marshall

venerdì, ottobre 10, 2008

Il mercato coperto di Livorno

Nel marasma che sta avvenendo in questi giorni, a causa del crollo delle borse mondiali, e che, direttamente o indirettamente arrecherà danni a tutti quanti, per via degli effetti malefici che si innescheranno a cascata, per rigenerarci nello spirito cerchiamo interesse volgendo lo sguardo a quelle opere magnifiche che pur esistono in ogni più piccolo comune d'Italia.
L'amico Sarcastycon ha esaudito una mia richiesta, facendomi gustare nei dettagli come è stato edificato il monumentale mercato del pesce al coperto di Livorno, del quale ignoravo perfino l'esistenza perchè poco pubblicizzato.
Ammiratelo in tutte le sue particolarità, dalle volte alle cariatidi, i suoi veri gioielli, e poi, forse, converrete con me nel decretarne la meraviglia.
Beati i livornesi che se ne possono deliziare durante le loro semplici uscite per shopping!
http://sarcastycon3.wordpress.com/2008/10/02/204/

p.s.
Da una precisazione di Sarcastycon, e come si può anche intuire osservando attentamente le foto da lui scattate all'interno del Mercato Coperto (o Mercato Centrale), oltre al pesce, oggi vi si possono acquistare prodotti alimentari di qualsiasi genere. Una ragione in più per andarvi a fare qualche acquisto, o anche una semplice passeggiata al suo interno, e godere delle bellezze artistiche e architettoniche di quella pregevole struttura.

2 Comments:

  • Caro Marshall
    una precisazione non è solo il mercato del pesce ma ci si può trovare qualsiasi genere alimentare.
    Sono in grosso debito con te per la pubblicità che fai ai miei post!!!
    ciao
    Sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 11 ottobre 2008 alle ore 17:00  

  • Onore al merito, e al tuo profondo impegno in vari campi, caro Sarc.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 11 ottobre 2008 alle ore 23:31  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools