marshall

martedì, ottobre 14, 2008

Bocciatura di certa informazione

Matrix, di ieri sera, ha messo in risalto come certa informazione sia inattendibile. I fatti accaduti sabato sera a Sofia, nel corso della partita di calcio Bulgaria - Italia, a causa di una cattiva informazione ci erano subito apparsi come tutti causati dalla tifoseria italiana: tafferugli, dimostrazioni di forza, esibizioni di svastiche e lupa romana, saluto fascista, messa al rogo di bandiere al coro di inni nazisti. La ricostruzione scrupolosamente documentata dei fatti, compiuta da Mediaset, ha modificato la realtà, addossando la maggior parte della colpa alla tifoseria ospitante; tanto che il ministro Ignazio La Russa, dopo aver assodato, dalla ricostruzione filmata di Matrix, quanto realmente accaduto, ha escluso categoricamente ogni qualsiasi matrice politica di parte italiana, e credo anche bulgara, per i disordini avvenuti prima durante e dopo la partita; concludendo perfino che si sarebbe auspicato una richiesta di scuse per l'Italia, da parte di autorità bulgare, per quanto accaduto.

Intanto oggi, di tali disordini non se ne è più parlato, dimostrando così quanto sia incolta, impreparata e con la coda di paglia una certa informazione. Se invece dei bulgari a provocare i disordini fossero stati i tifosi italiani: apriti cielo! Si sarebbe continuato col can can per giorni, insistendo su una certa matrice politica di destra, mentre invece così, per il quieto vivere, è stato messo tutto a tacere.

Apprendo, nel frattempo, che oggi è partita YouDem.tv, la televisione del Partito Democratico, che, per i non abbonati a Sky, è visibile sul sito www.youdem.tv .

Sono curioso di vedere come verranno comunicate certe notizie collegate con la politica, per poi confrontarle con altre fonti divulgative. Per intanto faccio loro i migliori auguri, con la speranza che, sapendo di essere sotto gli occhi di tutti, siano il più onesti ed obiettivi possibili. Se poi riusciranno ad essere anche veramente imparziali, ciò andrà tutto a loro merito.

1 Comments:

  • [url=http://community.indie979.com/_Online-Schools-In-Ohio/photo/9194025/17810.html]Online Classes Photography Studio Lighting[/url] [url=http://community.ushersnewlook.org/_Online-Bachelor-Degree-Special-Education/photo/9195759/42354.html]Online Flight Simulator School[/url] [url=http://community.wreg.com/_Online-Maths-Degree/photo/9192191/96304.html]Free Online Web Design Courses[/url] [url=http://nyclifestyle.net/_Online-Universities-With-Sociology-Degree/photo/9196141/59273.html]Counseling Online Degrees[/url] [url=http://thenation.indysportsnation.com/_Polk-Community-College-Online-Application/photo/9193954/105623.html]Polk Community College Online Application[/url]

    By Anonymous Anonimo, at 9 maggio 2010 alle ore 05:08  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools