marshall

venerdì, maggio 09, 2008

Auguri al ministro Mara Carfagna

Un giornale tedesco ha nominato Mara Carfagna la più bella ministra del mondo.
Non posso che concordare con loro (anche perchè a me piacciono le more).
Mara Carfagna, neoministra per le Pari Opportunità del IV Governo Berlusconi è una bella trentaduenne nata a Salerno il 18/12/1975.

Mara Carfagna è stata una delle conduttrici televisive da me molto apprezzata. Assieme a Davide Mengacci, ha condotto uno dei programmi più intelligenti di Mediaset, e al quale Mediaset deve molto del suo successo: La Domenica del Villaggio. Ne sono stato un grande estimatore. Per me, le domenica mattina era diventato un rito vedere quel programma che andava in onda su Canale 5, e poi replicato l'anno, o anni dopo, su Rete4. Ricordo anche che il mio interesse per il programma era aumentato da quando fu inserita Mara Carfagna alla co-conduzione.

Doppia gioia per me, nel vedere ministra una delle mie teleconduttrici preferite. Perchè, oltre alla bellezza, Mara Carfagna ha sicuramente acquisito una grande cultura su storia, usi, costumi, tradizioni di quasi tutte le più importanti città, borghi e località della nostra bella Italia. Quando ha girato in lungo e in largo la Penisola per la preparazione e la registrazione delle circa trenta puntate (vado a supposizione, non conoscendone il numero esatto) ha dovuto certamente studiarne quegli aspetti che ora fanno parte del suo bagaglio culturale.

Ho avuto la passione e la costanza di registrare alcune di quelle puntate memorabili. Ricordo la registrazione della puntata su Ferrara, della quale ho scritto in un mio post, e che molti ferraresi ricordano come un evento straordinario. Ricordo le registrazioni da me effettuate delle puntate su Amalfi e la Costiera Amalfitana, sulla città di Siracusa e il triangolo sud orientale della Sicilia. Poi quelle di Trento e del Golfo del Tigullio; e la puntata sulle Murge.

Al ministro Mara Carfagna formulo i miei più fervidi auguri di buon lavoro.

9 Comments:

  • Come si fa a non essere d'accordo con te!!!
    non siamo mica della sponda di grillini...
    ciao

    sarcastycon
    http://sarcastycon.wordpress.com

    By Anonymous Anonimo, at 9 maggio 2008 alle ore 18:48  

  • Sarcastycon,
    mentre scrivo, mi viene in mente la tua vignetta sull'Alitalia. Che bella mora in quel post! E pensare che a te piacciono le bionde!

    Ma, al di la delle frivolezze, Mara è bella di una bellezza dolce e soave. Il Correggio o Antonello da Messina l'avrebbero presa a modella per le loro Madonne. E su questo nessuno avrebbe nulla, ma proprio nulla da obiettare.
    Ciao.

    p.s.
    bella la tua ultima vignetta sul ritorno a casa di Prodi.
    La fantasia proprio non ti manca. L'ho sempre detto!

    By Blogger marshall, at 10 maggio 2008 alle ore 09:26  

  • Io grillino non lo sono. Epperò ho l'impressione che all'estero non siano esattamente entusiasti. E conoscendo anglosassoni, tedeschi e francesi (tutti paesi in cui ho vissuto) direi piuttosto che ci stanno prendendo in giro. Magari bonariamente. Ma ci stanno sfottendo. E alla grandissima. Perchè le immagini della bella onorevole sono davvero stupende, niente da dire. Epperò non danno un'immagine onorevole del Belpaese.
    E del resto: passi che ci sia chi nasce con la camicia. E abbia una vita tutta in discesa. E ci sia invece chi - per arrivare al successo - la camicia se la debba proprio levare. Ma che dopo essersela levata vada pure a fare la ministro per le pari opportunità...
    Un'elettrice donna di buon senso, soprattutto all'estero, sono certo che non apprezzerebbe.

    A ognuno le sue impressioni.

    Saluti

    Sandro

    By Anonymous Anonimo, at 11 maggio 2008 alle ore 11:46  

  • Sandro,
    ad ognuno le sue impressioni!
    L'hai detto.

    By Blogger marshall, at 11 maggio 2008 alle ore 13:19  

  • Ciao.
    mi unisco all'in bocca al lupo al ministro ed al nuovo governo.
    Ne approfitto per chiederti uno scambio link? se ok scrivimi una mail a bierlollo@email.it

    By Anonymous Anonimo, at 11 maggio 2008 alle ore 14:53  

  • Mara,
    voglio dirle: "non ti curar di loro, ma guarda e passa"!

    By Blogger marshall, at 11 maggio 2008 alle ore 15:20  

  • Lorenzo,
    lascio qui il commento al tuo ultimo post.
    Sono d'accordo sugli scambi di link, e quando farò gli aggiornamenti, includerò anche il tuo.
    E sono anche d'accordo sui tuoi consigli di borsa, con qualche perplessità per quanto riguarda la tua quasi totale negatività su maggio. Infatti, prima di agosto assisteremo certamente ad un rimbalzo di qualche punto percentuale, che potrebbe avvenire, "a sorpresa", anche verso fine maggio: dipende molto dalle "mosse" dei grandi "manovratori".
    Di una cosa sono diventato certo, e qui concordo si pienamente con uno dei tuoi consigli: la borsa, che io seguo da oltre vent'anni, è diventata un campo di battaglia come non mai. E, per chi non c'è dentro è meglio se ne stia alla larga per sempre, se non vuol veder sfumare "comunque" i propri risparmi. Se hai un esempio di un qualcuno che guadagna e continua a farlo sempre e con costanza, fammelo sapere. Lo candideremo al Nobel in Economia.
    Farò un post, per sviluppare questi concetti che comunque ho già parzialmente illustrato in post precedenti.
    Saluti.

    By Blogger marshall, at 11 maggio 2008 alle ore 19:31  

  • allora però che ci fa alle pari opportunità?
    non sarebbe più logico la turismo?
    o eventualmetne anche allo cultura?

    By Blogger LL, at 16 maggio 2008 alle ore 14:28  

  • Luca L.,
    infatti, sarebbe stata più logica una delle soluzioni da te prospettate. Ma siccome deve "farsi le ossa", forse è stato più giusto un ministero senza portafoglio.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 16 maggio 2008 alle ore 18:16  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools