marshall

giovedì, maggio 01, 2008

Anno Zero: festival delle stronzate

Questa, in particolare, è una pagina di diario personale. Voglio esprimere liberamente quello che penso, sull'argomento in questione, senza frapporre vincoli di galateo, cortesia o riverenza.

Dunque.
Alle ore 22,10 interrompo la visione spettacolosa dell'accozzamento tra Sgarbi e Travaglio, ad Anno Zero, per buttarmi subito sul blog. Non resisto all'impeto suscitatomi, tanto da dover esprimere subito il mio parere su Marco Travaglio e Michele Santoro; e anche di Beppe Grillo.
Anzitutto, un caloroso plauso a Vittorio Sgarbi che ha messo a tappeto il duo Santoro-Travaglio, complici, soprattutto Travaglio, di dire un sacco di stronzate durante questa trasmissione. Mi riferisco alle sparate di quest'ultimo fatte su Parmalat, Fiat, Gardini, Biagi; e poi anche sul professor Veronesi, sulla scia dell'intemerata vaffa di Beppe Grillo.

Travaglio deve aver imparato a memoria qualche brano dai suoi libri, o di altri, e poi li viene a raccontare in questa trasmissione sotto forma di "stronzate" (questo è il mio parere, dopo averlo ascoltato). Penso di conoscere molto meglio di Travaglio le verità, come le chiama lui, su Parmalat, Fiat, Gardini, ecc., per cui, il modo come lui le viene a raccontare in televisione mi fanno sorridere spassosamente. Tanto che ha fatto bene Sgarbi a ripetergli in continuazione che stava dicendo un sacco di stronzate.

Tra parentesi, quanto guadagna Travaglio per la sua partecipazione al programma di Santoro?

Di Beppe Grillo devo sottolineare il fatto che quando ha letto la lettera dell'operaio morto, ha dimenticato di incolpare anche gli operai addetti a girare per il controllo dell'efficienza degli estintori collocati in tutte le aziende e imprese (Striscia la Notizia, tempo fa, aveva fatto vedere la complicità di quegli operai e degli operai/dipendenti addetti al controllo affinchè venissero fatti bene quei lavori, nelle loro aziende!: quanta complicità da parte di quegli operai, gli uni e gli altri). Forse temeva che addossando la colpa anche a quel genere di operai, venisse fischiato e fatto scappare dalla folla. Bella coda di paglia!! Bell'opportunista!!

Poi, Beppe Grillo, anche a mio parere, come quello di Sgarbi, ha detto un sacco di cazzate a proposito di Veronesi e delle basi Nato americane. E il pubblico presente applaudiva!
Così va il mondo!

E a riproposito di Basi Nato, quando Travaglio e Santoro hanno infierito sulla presenza, secondo loro negativa, delle 113 Basi Nato presenti in Italia (a detta di Beppe Grillo, in maniera comica, scherzando sugli americani che son venuti a liberarci e "non se ne sono più andati" perchè "innamorati delle bellezze dell'Italia"), Vittorio Sgarbi li ha letteralmente zittiti facendo loro il paragone con Cuba, Cina, Praga e Varsavia dove non ci sono basi Nato, ma non hanno certo goduto di maggior pace, libertà e benessere rispetto a noi che ospitiamo da sessant'anni dette basi.

Quando poi Sgarbi, a proposito della legge Biagi, tirata in ballo, assieme ad una sorta di salario minimo garantito, da Travaglio e dall'altro ospite giornalista presente in sala (e secondo me, idee sparate là solo per "ingraziarsi il pubblico costituito da lavoratori", credendoli tutti dei "gonzi creduloni"), ha parlato del milione di dipendenti pubblici che prendono lo stipendio senza far niente, il trio Travaglio-Santoro-altro giornalista non hanno saputo replicare in maniera altrettanto arguta (dimostrando così la loro strumentalizzazione su un tema tanto importante) ad un coriaceo Sgarbi. In pratica, quei tre ci hanno fatto la figura dei macachi.

Isomma, fino alle 22,10 mi sono goduto uno spettacolo comico. Tale considero la puntata di stasera.

9 Comments:

  • Beato te che ti sei divertito... pensa che Sgarbi si permette di dire che ci sono persone che guadagnano senza fare nulla... proprio lui che:

    "Nel 1996, con sentenza definitiva della Pretura di Venezia, è stato condannato a 6 mesi e 10 giorni di reclusione per il reato di falso e truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, per produzione di documenti falsi e assenteismo mentre era dipendente del Ministero dei Beni culturali, con la qualifica di funzionario ai Beni artistici e culturali del Veneto. Condannato a pagare un indennizzo fissato dalla corte, il critico d'arte si giustificò affermando che la sua assenza dall'ufficio dipendeva dall'impegno per la redazione d'un catalogo d'arte"

    Lui che ci mangia ancora sulla schiena senza fare nulla... SI VERGOGNI!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 2 maggio 2008 alle ore 15:09  

  • Grande Sgarbi!!!
    Le conduzioni di Santoro e le partecipazioni di Travaglio sono sempre scandalose per la tv pubblica di un Paese democratico...ma quando la parte in minoranza risulta così dalla parte del giusto ed agguerrita da battere il nemico in casa....la vittoria è ancora più bella! ;)
    Un abbraccio

    By Blogger Old Whig, at 2 maggio 2008 alle ore 15:24  

  • Anonimo,
    mi sono divertito (si fa per dire!) nel sentir parlare Travaglio come un professorino. Anche la pagina qui riprodotta nel commento, sembra ricavata da uno dei suoi libri: ci vedo tutto il suo stile, tipico di quegli argomenti che declama in quella "trasmissione".
    Comunque, io non sono certo un estimatore di Travaglio o di Santoro; anzi, tuttaltro. E per il semplice motivo per come conducono e dirigono il programma, tutto a favorire una certa linea, comunque essa sia.
    Le notizie me le cerco e me le vaglio giorno per giorno, da anni, dalle più disparate fonti. E non sono certo loro le mie fonti d'informazione, dai quali mi guardo bene. E se ogni tanto mi intrattengo su loro programma, come ieri sera, è per sentire come vengono propinate certe notizie. E ieri sera, di castronate (per fortuna, non sempre sono tali) ne ho sentite tante, ma tante.
    Secondo me, sarebbe per loro auspicabile si ritirassero a vita privata.

    By Blogger marshall, at 2 maggio 2008 alle ore 18:09  

  • Old Whig,
    da come scrivi, suppongo abbia visto il programma, e quindi concorderai su quanto ho scritto, come mi fai intendere.
    Sgarbi è stato "forte" perchè ha messo parecchie volte in difficoltà quei due, anzi quei tre, con argomenti che non facevano una grinza. Si, Sgarbi ieri sera è stato davvero grande.

    By Blogger marshall, at 2 maggio 2008 alle ore 18:15  

  • Quella sera avevo ospiti a casa. Del resto Anno zero è una trasmissione che non guardo mai per non farmi venire il travaso di bile. Ma confesso che avrei fatto volentieri un'eccezione dopo che ho visto i vari filmati su you tube che mi hanno permesso di ricostruire la puntata .
    “Siamo un Grande Paese con un pezzo di merda come te “. :-)- ha detto Sgarbi a Travaglio.
    Beh, Sgarbi sarà stato anche incontenibile, ma qualcuno che ridimensioni Travaglio e la sua faccia da giacobinotto con quel sorrisetto a fessura di salvadanaio, ci voleva prima o poi. Chissà che smacco per chi si sente “moralmente superiore”. Adesso Santo Oro dell’agorà rossa farà il solito martire della censura Rai. Rieccoti il link per un replay:
    http://video.google.it/videosearch?q=sgarbi+a+travaglio+ad+anno+zero&hl=it&sitesearch
    Ciao Marsh

    By Blogger Nessie, at 3 maggio 2008 alle ore 23:09  

  • Nessie,
    Sgarbi è stato vulcanico, quella sera, come lo è sempre stato in circostanze come quelle in cui deve combattere contro idiozie. Nonostante la penosità del programma, in quella mezz'ora precedente allo scatto di Sgarbi, io non sarei stato capace di controbattere con la stessa veemenza, avrei preso e me ne sarei andato, come m'è sembrato volesse fare Sgarbi che poi invece s'è trattenuto ed è "esploso". A quel punto, anche per me è stata una sorta di liberazione da un incubo. E dovevi vedere il rossore di Santoro e Travaglio, a quella infuriata.
    L'ho detto in un altro commento: per me quei due, Santoro e Travaglio, farebbero meglio a darsi all'ippica. Se il modo di riportare notizie e fatti, se il modo di far programma è quello: Dio ce ne scampi!
    Ciao.

    p.s.
    ci farai un post sui castelli della Baviera che hai visitato?

    By Blogger marshall, at 4 maggio 2008 alle ore 10:08  

  • Sì, entro domani lo farò il post dei castelli, ma sul Giardino. Oggi c'è un articolo di Sgarbi e le sue reazioni da Santoro su Il Giornale che puoi leggere on line o a anche nella HP del blog di Guzzanti. Aspetto il sequel del tuo commento sul Lochness...:-) Ciao.

    By Blogger Nessie, at 4 maggio 2008 alle ore 13:45  

  • Rispondo al commentatore anonimo, il cui commento è stato erroneamente cancellato.
    Ritengo che Sgarbi sappia cosa siano le Basi Nato. E comunque non le ha tirate in ballo lui, ma Grillo sulla piazza di Torino.
    Per quanto riguarda Travaglio, e i tuoi discorsi indiretti sulla democrazia, non ci perdo più tempo. Se vuoi sapere cosa ne penso, clicca la parola chiave sul mio blog, e saprai cosa ne penso. Sappi che ho un suo libro, che uso come fermaporte, perchè da lui non ho proprio niente da imparare. Non insegna niente; usa sempre argomenti triti, ritriti e già sentiti infinite volte.

    By Blogger marshall, at 17 maggio 2008 alle ore 21:29  

  • Travaglio e Santoro hanno la fortuna di fare "giornalismo d'assalto" in un paese in cui non se ne fa: questo fa di loro dei monopolisti!
    E si sa: i monopolisti non sono i più adeguati a offrire un buon servizio!

    By Anonymous Anonimo, at 28 aprile 2009 alle ore 16:30  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools