marshall

martedì, giugno 05, 2007

Ridiamo, per non piangere

Dopo aver ascoltato il finale della rassegna stampa di oggi, da Radio Padania, mi concedo una pausa, prima di passare dal pianto alle risa. Infatti, ho appena ascoltato quanto percepiscono, di emolumenti e indennità varie, i consiglieri della Regione Piemonte, presieduta da Mercedes Bresso; e di quali privilegi godano e godranno, oltre ai lauti vitalizi, quando saranno arrivati alla pensione. Poi, ho sentito di quanto si sono aumentati le indennità, oltre che percepire già dei lauti compensi, i consiglieri della ormai inutile Banca d'Italia.
Cose utili a sapersi, circa gli sprechi che si perpetrano continuamente alla faccia dei poveri gonzi contribuenti. Quando sento di queste cose, rimpiango la monarchia!

Ma passiamo alle risa!

Ieri sera ho fatto Bingo col Bamba assegnato da Vittorio Feltri a Livia Turco.
L'avevo già pronosticato, quando scrissi quel post di lunedì scorso, intitolato a lei. I motivi sono noti. A chi volesse saperne di più, gli sarà sufficiente andare sul post "La Turco a far calzette", e là troverà tutti i ragguagli.
Ma Vittorio Feltri è andato oltre, alle motivazioni da me addotte. Egli, infatti, si è anche chiesto: cosa ci vanno a fare i N.A.S. nelle scuole? Loro che sono specializzati nella ricerca di prodotti alterati, sofisticati, scaduti ecc.? Cercare droga nelle scuole non è loro prerogativa nè loro specializzazione. Insomma, è un altro errore di valutazione commesso dalla Turco. E, per questo motivo, il Premio Bamba le è stato assegnato a pieno titolo.
Vittorio Feltri, poi, è andato oltre, passando in rapida rassegna la vita politica della nostra ministra della Salute, e ricordando le varie volte in cui è stata candidata al Premio Bamba.

8 Comments:

  • E pensa che la regione Piemonte è stata l'unica regione d'italia a non aumentare il numero dei consiglieri dopo la riforma federale della Costituzione.

    By Anonymous Anonimo, at 5 giugno 2007 alle ore 13:36  

  • La Turco (e non solo) rappresenta la peggior pubblicità alle quote rosa ... :-D

    By Blogger Massimo, at 5 giugno 2007 alle ore 17:39  

  • Ciao ma ogni vedo la parola BAMBA mi fà "ridere" come premio!!!!Poi lo dici anche te nel titolo "Ridiamo, per non piangere" ciao

    By Blogger BLOG NEWS, at 6 giugno 2007 alle ore 18:09  

  • pesnare che proprio la Turco ha varato la legge sull'aumento del possesso minimo di cannabis.
    Adesso manda i NAs a scuola.
    Il significato della parola COERENZA per il Ministro della Salute è puro mistero.
    Zener

    By Anonymous Anonimo, at 6 giugno 2007 alle ore 19:13  

  • Soprattutto, fino all'altra giorno la Turco stava dalla parte degli spinelli. Ora vuole mandare i Nas a frugare nelle tasche dei ragazzini dove lei stessa ha infilato la droga. Siamo alla schizofrenia pura e semplice.

    By Anonymous Anonimo, at 6 giugno 2007 alle ore 19:33  

  • Frank77,
    ogni istituzione ha i suoi problemi di bilancio.
    Oggi, 13 giugno, ho sentito che, nella mia regione, il sindaco di Milano vuole ridurre le spese, frugando tra gli sprechi. Si è posta l'ambizioso programma di riduzione di 35 milioni, ma non toccherà stipendi ed emolumenti vari dei consiglieri e di quantaltri.
    E' vero che sono un suo fans, però su questa sua decisione di esclusione dai tagli, non sono tanto d'accordo. Starò a vedere dove andrà a tagliare.

    By Blogger marshall, at 13 giugno 2007 alle ore 21:25  

  • Massimo,
    sono d'accordo con te.
    Alla Turco, quale rappresentante delle quote rosa, preferisco la Brambilla. In tutti i sensi.

    By Blogger marshall, at 13 giugno 2007 alle ore 21:28  

  • News Blog,
    è vero. Guardo quel programma perchè riesce anche a farmi ridere di gusto. Peccato che tu non riesca a captare il segnale di Odeon Tv.
    Devi vedere Feltri, con che suspence, con che impegno da attore consumato arriva alla conclusione e alla premiazione del vincitore. Un vero spasso quando pronuncia la fatidica parola ripetura non meno di tre volte: Bamba, bamba, bamba.

    By Blogger marshall, at 13 giugno 2007 alle ore 21:37  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools