marshall

lunedì, giugno 18, 2007

Doppio Premio Bamba

Per la prima volta, il Premio Bamba viene assegnato due volte nella stessa sera. Un Bamba singolo e un Bamba collettivo. Il singolo è andato a Massimo D'Alema, il collettivo al Governo al suo completo.
E' la prima volta che lo vince D'Alema, e lo vince per aver negato l'accesso ai giornalisti de La Stampa sull'aereo che lo portava in uno dei suoi viaggi ministeriali. Accesso negato, come se l'aereo fosse suo, di sua proprietà, e invece era dello stato. Perchè negato? Perchè il quotidiano La Stampa si era "permesso" di pubblicare un articolo contenente frasi che al ministro D'Alema non erano piaciute.
Accortosi della gaffe, avrebbe voluto fare marcia indietro ma...la frittata ormai era fatta, e così s'è beccato il Premio Bamba.

Quello collettivo è andato al nostro governo per aver convocato il Consiglio dei Ministri, d'urgenza e al gran completo, per discutere e prendere provvedimenti contro Berlusconi perchè, non ricordo in quale occasione, si è lasciato scappare la seguente battuta: "qui ci vorrebbe un regicidio". Una battuta goliardica, insomma, che probabilmente è stata riferita in qualche modo da qualche "spione" a qualche membro del governo, il quale, da vero bamba, deve averla interpretata come un autentico tentativo di attentato al Re. E chi mai sarebbe questo ipotetico re, visto che da noi vige la repubblica? Forse che Prodi si sia sentito un re?

Davanti a questo fatto, chiunque darebbe del sonoro bamba a colui che ravvisasse in una battuta del genere un attentato alle istituzioni. E verrebbe spontaneo dare del bamba a chi si è riunito per discutere di tale argomento. Per non fare torto a nessuno, il premio Bamba collettivo Feltri lo ha assegnato al governo al gran completo, compresi i 105 sottosegretari.

P.S.
Ricordatevi di dare un'occhiata anche al post precedente: "Vittime degli studi di settore".

6 Comments:

  • sta cosa di d'alema non la sapevo ma non mi sorprende affatto visto che è la stessa persona che denunciò forattini per quella celebre vignetta del bianchetto sulla questione mitrochyn.

    comunque, non capisco (o meglio sì lo capisco ma...) perchè cavolo invece di attaccare tutti insieme d'alema e i ds per le note vicende sulle scalate li si vuole aiutare?

    By Blogger LL, at 19 giugno 2007 alle ore 12:10  

  • Personalmente io darei il premio "Lecchino d'oro" a tutti quei giornalisti che hanno preferito salire sull'aereo con D'Alema invece di esprimere solidarietà a quello della Stampa rifiutando di salire sull'aereo,e purtoppo non penso che fossero tutti di centrosinistra.

    By Anonymous Anonimo, at 19 giugno 2007 alle ore 15:43  

  • Il premio bamba andrebbe consegnato a chi ha votato d'alema e quelli che sono al governo ...

    By Blogger Massimo, at 19 giugno 2007 alle ore 17:55  

  • Luca molto probabilmente alcuni politici di centrodestra hanno molto da nascondere.

    By Anonymous Anonimo, at 19 giugno 2007 alle ore 20:16  

  • "Frank77 ha detto...
    Luca molto probabilmente alcuni politici di centrodestra hanno molto da nascondere."



    risposta esatta. anche se quell'alcuni mi pare fin troppo magnanimo...

    By Blogger LL, at 20 giugno 2007 alle ore 12:09  

  • Massimo,
    sei sempre drastico.
    Comunque, condivido.

    By Blogger marshall, at 22 giugno 2007 alle ore 22:48  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools