marshall

domenica, dicembre 17, 2006

Il ministro bamboccio

Che il nostro ministro dei beni culturali fosse un bamboccio, personalmente l'ho sempre pensato. Ma che ora lo dimostrasse anche così palesemente ai telespettatori di Porta a Porta, forse non mi era ancora stato dato modo di assistervi.
Io non ho visto il Porta a Porta in questione, mi baso quindi sul resoconto che me ne è stato fatto giornalisticamente, e che Eleonora ha avuto l'accortezza e l'acume di notare e archiviare.
Vi invito pertanto a leggere http://eleonoraemme.splinder.com/post/10252477/Feltri+Vs+Rutelli

26 Comments:

  • qualche anno fa BOSSI apostrofò il"bamboccione" con il nomignolo di "dolce ballerina" come vedete ha azzeccato anche questa. vorrei ricordare che questo governo ha approvato col voto di Ciampi ex presidente dello stato, di colombo, reo confesso di essere un cocainomane, e di altri tre senatori a vita, un emendamento che annulla i reati contabili. a vantaggio di chi? proprio della ballerina, che quando era sindaco di roma ne ha combinate di tutti i colori per cui è indagato proprio per i suddetti reati. alla faccia delle presunte leggi ad personam del Berlusca. e la gente non si ribella. ho visto Porta a Porta dell'altra sera, e il bel
    lo guagliò ha fatto la figura di un cabarettista di infimo livello. ma Eleonora è quella ritratta sul suo blog? ...... Cornelio

    By Anonymous Anonimo, at 17 dicembre 2006 alle ore 20:31  

  • caro sig. marshall la sindacalista della LEGA che oltre essere in gamba è anche bella si chiama ROSI MAURO. e sia chiaro per tutti, che noi non siamo contro i meridionali, sapesse quanti di loro erano in corteo al mio fianco, e le posso garantire che sono i più incazzati. proprio perchè quando tornano al sud vedono i loro conoscenti ed i loro parenti, che non hanno avuto il coraggio di fare sacrifici, che se la spassano con i contributi statali e coi soldi dei soliti noti che lavorano e pagano le tasse. ed è contro questo malcostume che noi protestiamo. malcostume che purtroppo è in massima parte al sud. penso che anche la sua gent.ma consorte l'abbia capito. auguri di buon NATALE a tutti. Cornelio.

    By Anonymous Anonimo, at 17 dicembre 2006 alle ore 20:41  

  • Rutelli è noto nella capitale come "er piacione". é sempre attento a guardare fisso la telecamera così come ad eludere le domande.

    By Blogger CampaniArrabbiata, at 17 dicembre 2006 alle ore 22:56  

  • Cornelio,
    sei stupevole. Sei una fonte di sapere e di aneddoti.
    A me, il termine bamboccio è venuto spontaneo appena ho letto l'articolo pubblicato da Eleonora, Bossi, invece, glielo aveva già coniato tanti anni fa.
    Bamboccione come mi sembra, deve averne combinate una più di Bertoldo. E infatti, come ci ricordi tu, durante il suo periodo "dorato" "romano" chissa quante ne ha combinate?: dubitare è lecito! E infatti si sono affrettati ad inserire nella finanziaria quella clausola "salva reati". Ma per fortuna nostra, questa volta hanno trovato un Di Pietro schierato dalla nostra parte.
    No. Eleonora non è quella della foto in primo piano. Gliel'ho chiesto anch'io una volta, ma, spiacente, non è lei.
    Beh, hai dei buoni gusti!
    Voglio restare nella discrezione. Forse, non è neanche quella della foto piccola che troviamo nei commenti: non mi permetto di chiederglielo. Comunque io me la immagino come la vedo io dentro di me.
    Notte, e sogni d'oro.

    By Blogger marshall, at 17 dicembre 2006 alle ore 23:25  

  • Si, Cornelio, il nome è quello: Rosi Mauro. E' una molto in gamba: Ne avessimo così al parlamento romano!
    Se poi è quella mora che ho visto di fianco a Bossi, nel telegiornale, è anche una bella donna.
    Sul fatto dei meridionali, concordo con te.
    L'ho già raccontato: ricordo ancora come sfottevano quelli del nord quando andavo in vacanza in ciociaria! Lavorate voi del nord, che noi ce li godiamo. E' contro quel tipo di mentalità che VOI combattete. Ma anch'io, credimi!

    By Blogger marshall, at 17 dicembre 2006 alle ore 23:31  

  • Captainoconnel,
    da qualche parte, se non da me, ti ho già visto e letto alcune tue cose.
    Benvenuto!
    Essendo io di origini ciociare e con alcuni amici di gioventù, romani, conosco benissimo quel termine: "er piacione", che, detto di un ministro, non è proprio un complimento.
    Sarebbe più adatto per un attore di teatro o di cinema, non certo per un ministro nel quale si cercano altre doti che non siano propriamente quelle di mostrarsi il "più bello possibile" davanti alle telecamere.
    A presto.

    By Blogger marshall, at 17 dicembre 2006 alle ore 23:41  

  • due amici comunisti si trovano al dopolavoro. Paolo chiede a Pietro. " uei Pedar, se tu avessi due aerei cosa faresti?" r. "ne darei uno al partito e l'atro a me." e se tu avessi due barche?, sempre una al partito e l'altra a me. e se tu avessi due ville? una al partito e l'altra a me. e due fuoriserie? una al partito e l'altra a me. e se tu avessi due biciclette?." ah, quelle ce le ho, sono tutte due mie e guai a chi me le tocca"!!! Ciao Cornelio.

    By Anonymous Anonimo, at 18 dicembre 2006 alle ore 13:14  

  • però...direi molto interessante
    ciao stef
    www.comunicazionepolitica.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 18 dicembre 2006 alle ore 15:22  

  • Grande Rutelli! Non me lo toccate! Non solo è riuscito a spacciarsi per un essere appartenente alla razza umana ma c'è persino chi crede che sia un politico!
    MIRACOLO! MIRACOLO!
    Ciao :P

    By Anonymous Anonimo, at 18 dicembre 2006 alle ore 17:02  

  • Bella e istruttiva questa barzelletta, Cornelio. E che fa riflettere.
    Il minimo lo tengo per me. Quello che invece viene "dal mondo dei sogni", "dell'impossibile", lo posso pure dividere con il partito.
    Se per esempio Bertinotti dovesse dirmi: "ti cedo la mia pensione di 70 milioni al mese (lire) se vai in giro dalla mattina alla sera con la bandiera del partito comunista".
    Io ci andrei e poi cederei metà della pensione AL MIO PARTITO.
    Sogni. Sognare è bello e fa bene!

    By Blogger marshall, at 18 dicembre 2006 alle ore 17:56  

  • Simone,
    pensa se fosse stato eletto presidente nel 2001?
    Se non ha saputo rispondere adeguatamente, o stando zitto, eludendo le risposte, alle domande di Feltri, come avrebbe potuto sobbarcarsi le numerose interviste nazionali e internazionali cui è soggetto un primo ministro?
    Non voglio nè malignare nè infierire.
    Pensateci voi!

    By Blogger marshall, at 18 dicembre 2006 alle ore 22:55  

  • Stef,
    benvenuto.
    Farò una capatina al tuo sito.

    By Blogger marshall, at 18 dicembre 2006 alle ore 23:00  

  • Cornelio, no io sono solo quella dell'avatar piccino nella colonna piccola di sinistra. :)

    Marsh, ho trovato l'articolo che cercavi, eccolo qui

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/12_Dicembre/12/ole.shtml

    By Anonymous Anonimo, at 19 dicembre 2006 alle ore 19:18  

  • 'cidenti che mi taglia i link troppo lunghi, riprovo a postarlo

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/
    2006/12_Dicembre/12/ole.shtml

    By Anonymous Anonimo, at 19 dicembre 2006 alle ore 19:20  

  • sbirciate...non mi esalta come termine ma meglio di niente...io nel mentre scrissi a babbo natale...stef

    www.comunicazionepolitica.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 20 dicembre 2006 alle ore 17:27  

  • ehi Marshall...AUGURI!!!!!!
    Zener

    By Anonymous Anonimo, at 22 dicembre 2006 alle ore 18:56  

  • augurissimi stef

    www.comunicazionepolitica.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 23 dicembre 2006 alle ore 13:20  

  • Auguri Marshall
    ciao
    sarc

    By Anonymous Anonimo, at 23 dicembre 2006 alle ore 14:22  

  • Un bamboccio messo a confronto con un gigante: la comparazione è impietosa!
    I miei migliori auguri, carissimo.
    Ti voglio ritrovare nel 2007 forte e coraggioso come sei stato fino ad oggi.

    By Anonymous Anonimo, at 23 dicembre 2006 alle ore 17:27  

  • Auguri e Buon Natale!

    By Anonymous Anonimo, at 23 dicembre 2006 alle ore 19:39  

  • Elly,
    ti ringrazio dell'informazione, ma non sono stato capace di trovare quella notizia.
    Comunque, essa si riferiva al premio Bamba che è stato dato lunedì a quei quattro politici che hanno criticato come antieducativi, antimorali, ecc.ecc., i film di Natale di De Sica e Boldi.
    Per calcare la mano, costoro hanno promosso una interrogazione parlamentare chiedendone la censura e il ritiro dalle sale cinematografiche.
    A questa notizia, Feltri ha tratto motivo per assegnare a quei quattro il Premio Bamba del 18 dicembre. E dovevate sentirlo! come era accalorato nell'assegnarglielo!

    By Blogger marshall, at 24 dicembre 2006 alle ore 12:07  

  • Stef,
    sbirciare è un'azione che compio con molti blog. Ma quando trovo blogger interessanti, o singoli post altrettanto interessanti, mi ci butto con avidità in profonda lettura. E' ciò che farò anche con te, se risponderai a questi canoni.

    By Blogger marshall, at 24 dicembre 2006 alle ore 12:16  

  • Monica,
    anch'io non l'ho visto (tra l'altro è parecchio tempo che non lo guardo); mi sono riferito alla notizia pubblicata da Eleonora.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 24 dicembre 2006 alle ore 12:19  

  • Zener,
    auguroni. Tieni presente quello che ti ho scritto!

    Stef,
    auguroni anche a te.
    Ho dato la "sbirciata" (anche se non gradisci il termine). Ti linkerò perchè ritengo di doverti venire spesso a trovare.

    By Blogger marshall, at 24 dicembre 2006 alle ore 12:25  

  • Sarcastycon,
    ho "adocchiato" i tuoi ultimi post. Mi riservo di commentarli dopo Natale, perchè richiedono tempo in meditazione.
    Tantissimi auguroni!

    By Blogger marshall, at 24 dicembre 2006 alle ore 12:28  

  • Simone,
    tanti auguri anche a te.
    Hai sentito cosa ha detto Monica del vostro ex sindaco?
    Anche tu la pensi così?

    By Blogger marshall, at 24 dicembre 2006 alle ore 12:29  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools