marshall

martedì, giugno 27, 2006

Per pagare gli INUTILI, la Ricerca langue

Speravo tanto nella vittoria del si, soprattutto perché si sarebbero eliminati 175 posti INUTILI di senatori e deputati, anche se,in là nel tempo, facendo risparmiare allo stato una consistente cifra che si sarebbe potuta impiegare più intelligentemente e proficuamente, come ho già spiegato in due post precedenti.
Spero adesso che PRODI mantenga la promessa fatta in extremis, che se avesse vinto il NO avrebbe provveduto a ridurre i parlamentari in maniera ancor più consistente di quella prevista con la modifica alla costituzione sottoposta a referendum.

CHE LO FACCIA, ORA, E IN FRETTA PER FAVORE.

In qualità di ammalato e associato AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ricevo pressanti richieste di sostegno per gli scopi istituzionali dell’Associazione, che comprendono quelle di informazione, aiuto e supporto psicologico e legale, verso gli ammalati e le famiglie degli ammalati di sclerosi multipla.
La FISM – Federazione Italiana Sclerosi Multipla - investe buona parte del ricavato dalle offerte per finanziare e coordinare gruppi di giovani ricercatori sparsi in tutta l’Italia. Solo nel 2005, hanno finanziato 20 progetti di ricerca e 5 borse di studio. Autorevoli riviste scientifiche mondiali hanno pubblicato 4 ricerche (delle quali 3 sulle staminali) effettuate da ricercatori italiani, e finanziate da FISM, che hanno aperto nuove prospettive nella lotta alla sclerosi multipla.
Quel che rimane, ed è veramente poco, FISM lo investe nella creazione di Centri specializzati per conoscere e indagare cause ed effetti di una malattia così complessa. Sono i Centri di Risonanza Magnetica dedicati alla sclerosi multipla, dotati di quei macchinari altamente scientifici, i soli in grado di conoscere e individuare la malattia. I primi due, finanziati totalmente da FISM, sono attivi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e la Clinica Neurologica di Genova. L’ambizione di FISM, è quella di aprire di questi Centri in tutte le più importanti città italiane.
Io, che per questa malattia frequento i Centri di Milano - e sono fortunato di abitare in questa città che è all’avanguardia nel mondo per gli studi e l’attrezzatura scientifica qui presente - vedo il peregrinare di ammalati che vengono soprattutto dall’Italia meridionale e insulare. Attrezzare quelle zone dei necessari strumenti e strutture, vorrebbe dire far cessare questi viaggi “della speranza” e sollevare quelle persone colpite dal male, e le loro famiglie, da tante pene psicologiche, morali ed economiche.

E mi rivolgo a Lei, senatrice Rita Levi Montalcini, nella sua qualifica di Presidente Onorario AISM, affinché si impegni alacremente a far mantenere a Prodi la promessa fatta di una riduzione del numero dei parlamentari INUTILI, affinché il risparmio conseguito venga subito trasferito alla RICERCA SCIENTIFICA.

6 Comments:

  • >> Spero adesso che PRODI mantenga la promessa fatta in extremis

    Mmmh... Hai mai visto Prodi che mantiene una promessa? :-)

    By Anonymous Anonimo, at 27 giugno 2006 alle ore 14:17  

  • siro,
    spero proprio di si, anche perchè ho inviato la lettera all'AISM all'attenzione senatrice Montalcini, e al Giornale per la pubblicazione.
    ...e le mie mosse future non finiscono qui. Non credano di continuare a prenderci in giro!

    By Blogger marshall, at 27 giugno 2006 alle ore 14:57  

  • Te lo auguro davvero, ma io ci credo molto poco nella sincerità di quel finto parroco. Sono solo parole, insieme a tutte le altre dette sinora.

    By Anonymous Anonimo, at 27 giugno 2006 alle ore 19:15  

  • Intanto facciamo il possibile per dare pubblicita' all'iniziativa. Luciano Pavarotti si occupa ancora dell'AISM ?

    By Blogger Lo PseudoSauro, at 27 giugno 2006 alle ore 20:25  

  • pseudo,
    mi pare proprio di no!
    E daltronde, da quando ci son dentro io, come malato, dal 2000, non ricordo d'averlo mai visto su nessun depliant o rivista dell'AISM.

    By Blogger marshall, at 27 giugno 2006 alle ore 22:29  

  • Io e un gruppo di associati AISM, abbiamo deciso di non mandare più offerte all'AISM, nè aderire più ad alcuna promozione relativa a vendite di fiori o arance o quantaltro nelle piazze d'Italia, finchè Prodi non manterrà la promessa di ridurre il numero dei parlamentari.
    Ci terremo la nostra malattia, non sosterremo più la ricerca finchè il governo non manterra la promessa.
    Speriamo che la senatrice Montalcini faccia sentire la sua voce su questa vicenda.

    By Blogger marshall, at 8 luglio 2006 alle ore 16:39  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools