marshall

lunedì, giugno 05, 2006

Festa della Repubblica e premio Bamba

Il nostro amico e collega bloggista di Prato, ha vinto la scommessa. Il premio Bamba di questa settimana è stato vinto da un personaggio da lui pronosticato.
Colloquiando col giornalista conduttore del programma "Pensieri & Bamba", Vittorio Feltri ha fatto una breve escursus sulla parata militare della festa del 2 giugno: la festa della Repubblica. Tra le autorità dello Stato presenti in Tribuna d'Onore, ve n'è stata una che ha attirato la loro attenzione: il presidente della Camera dei deputati Fausto Bertinotti. A loro è sembrato un pò sulle spine. Gli è parso come di persona che voleva, ma non voleva esserci a quella parata delle Forze Armate.
Voleva esserci perchè si vedeva che voleva mettersi in mostra, farsi riprendere dalle telecamere nella funzione di Presidente della Camera. Voleva perchè, a detta dei due giornalisti, il Presidente della Camera è anche un pò vanesio e un avvenimento del genere non può essere disertato perchè crea notorietà, crea orgasmo psichico.
Però non voleva esserci, per non farsi vedere presenziare una parata militare, dai suoi compagni di partito "pacifisti". E così per far vedere ai suoi che c'era, ma non c'era, mostrava ostentatamente il distintivo iridato dei pacifisti appuntato in bellavista sul suo lato sinistro; inoltre si faveva vedere con l'aspetto cruce e non contento di essere lì presente.
Insomma, conclude Vittorio Feltri, "potevi startene a casa, nessuno si sarebbe accorto della tua assenza". Perciò, la prossima volta se devi partecipare in quel modo "stattene a casa che è meglio".
E per questo ti assegnamo il Bamba: Bamba meritato.

9 Comments:

  • L'abbiamo detto in tanti che sarebbe potuto restarsene a casa propria e in poltrona.

    By Anonymous Anonimo, at 5 giugno 2006 alle ore 23:21  

  • L'ho letto sui vostri blog, e l'avevate azzeccata.

    By Blogger marshall, at 6 giugno 2006 alle ore 09:15  

  • Il fatto è che non doveva neanche essere eletto presidente della camera uno così.

    By Blogger Grissino, at 6 giugno 2006 alle ore 09:16  

  • si grissino,
    infatti ricordiamo tutti come è andata.
    E ricordiamo tutti la scena del gongolamento appena insediato su quella poltrona: vanitoso!

    By Blogger marshall, at 6 giugno 2006 alle ore 09:31  

  • Grissino, un governo così non si sarebbe mai dovuto insediare, compreso il presidente della repubblica.

    By Anonymous Anonimo, at 6 giugno 2006 alle ore 10:25  

  • la vs è tutta invidia: non potete permettervi il cashmere di Berto!

    ah ah ha..non è questo che qualcuno ha scritto (in mia risposta) in uno dei commenti riguardanti Silvio??

    By Blogger aroti, at 6 giugno 2006 alle ore 11:13  

  • Ape, su questo hai proprio ragione. Non posso permettermi il cashmerino e sto morendo d'invidia saperlo addosso ad uno che proprio non lo merita. ;)

    By Anonymous Anonimo, at 6 giugno 2006 alle ore 15:17  

  • cara elly,
    eccomi per il mio sfogo quotidiano. Io non ce l'ho per il cachmerino, fosse solo per quello glielo perdonerei.
    Ce l'ho per il Rolex d'oro, ma sopratutto per la villa con piscina in Toscana.
    Queste due notizie le ho lette sui blog sparsi nella rete, con l'aggiunta di altri particolari. Per cui declino ogni responsabilità circa l'autenticità e l'attendibilità delle notizie. Chi volesse approfondire la materia e accertarsi della vericidità, lo faccia nei modi che ritiene opportuni.
    Detto questo, consideriamo il fatto che io e Bertinotti siamo quasi coetanei (avrà 10-15 anni più di me) e siamo nati e cresciuti quasi sulla stessa terra. A Sesto S.Giovanni lui c'è nato e io ci ho studiato come studente-lavoratore-pendolare (una vita massacrante!). Io lavoravo e studiavo, lui faceva il sindacalista.
    E al momento mi fermo qui. Un pò di sfogo me lo son fatto e mi sento meglio.

    By Blogger marshall, at 6 giugno 2006 alle ore 17:07  

  • X Ape
    Ma noi non lo vogliamo il cashemere di "Berto" ! Tenetevelo...tenetevi anche la sua cravatta, il suo orologino d'oro...insomma tutti oggetti di un proletario come lui...eh eh

    By Blogger Niccoló, at 8 giugno 2006 alle ore 15:21  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools