marshall

venerdì, maggio 19, 2006

Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Fino a ieri poteva farlo solo Legambiente.
Da oggi, anche lei non può più farlo. Ha perso l'aureola, le è caduto il velo di candore e di purezza che aleggiava su di lei.
La notizia pubblicata oggi, che un suo presidente di sezione è stato arrestato per ricatto ha scosso, e lasciato di stucco, i vertici della benemerita associazione ambientalista.

Ma quello che a me secca di più, della vicenda, e per la quale vorrei spiegazioni dai vertici di Legambiente, è che loro, nelle trasmissioni di "Ambiente Italia - Rai3 - sabato pomeriggi", che seguo molto attentamente, hanno sempre manifestato la loro simpatia e preferenza per il centrosinistra e si sono sempre schierati contro il centrodestra in maniera a volte esplicita e spudorata, come quella volta da Venezia, sul caso Mose, come quella volta da Ravello, come quella volta dalla spiaggia calabrese, ecc.ecc.
Questo loro atteggiamento è stato poi ricambiato, a quanto pare, con l'elezione alla camera dei deputati del presidente nazionale di Legambiente Ermete Realacci, nella lista della margherita.

Qualche voto, da parte degli amanti del verde e della natura, è stato dato, da elettori poco informati, e che si sono fatti illudere dal simbolo, anche al partito dei verdi di Pecoraro Scanio, come se fosse una sua sola prerogativa, la cultura e il rispetto per il verde!!!!

Ecco perchè le associazioni cosiddette benemerite, non dovrebbero avere appartenenza politica. Perchè qualcuna di loro prima o poi cade in qualche trappola. Nel qual caso ne va di mezzo il partito che l'ha sponsorizzata, con grave danno d'immagine per esso.
Anch'io sono un amante del verde e dell'ambiente, molto più di loro, per il fatto che non posso far uso personale di auto o di alcuni altri oggetti del consumismo. Con ciò non mi identifico in quei partiti scelti da Ermete Realacci.

Pertanto quando farete la vostra scelta per il * 5 per mille * , fate una scelta intelligente. Fate convergere la vostra quota di tasse alla FEDERAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA - FISM - (che appartiene all'AISM - associazione sclerosi multipla) - indicando il codice
95051730109.
Grazie.

4 Comments:

  • Realacci è quello che assomiglia a Rosy Bindi?

    By Blogger aroti, at 20 maggio 2006 alle ore 11:29  

  • Ora che mi ci fai pensare, sì.

    By Blogger marshall, at 20 maggio 2006 alle ore 11:41  

  • Ma ... c'è ancora qualche Italiano vero che dia credito ad associazioni come Legambiente ?
    Quelle sono roba da itaglioni ... :-)

    By Blogger Massimo, at 20 maggio 2006 alle ore 14:20  

  • monsoreau,
    sono scelte di gioventù, quando tutto ci sembra puro e onesto.
    Ma poi crescendo t'accorgi che non è così.
    Quando ero a digiuno di politica, vedevo Realacci come il deus in terras dell'ambiente e della salvaguardia della natura. Poi, interessandomi un pò di politica cominciai a notare qualche contraddizione nei discorsi suoi e dei politici in genere. In particolare notai che Realacci vedeva e dipingeva nei suoi discorsi sempre e solo la destra auticre di misfatti? Mi dissi, non è possibile che il male sia tutto a destra e a sinistra niente. La risposta mi è venuta da sola quando ho saputo che si candidava e, guarda caso, proprio con la sinistra.

    By Blogger marshall, at 20 maggio 2006 alle ore 20:05  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools