marshall

lunedì, ottobre 21, 2013

Ritorno all'antico

 
Cari amici, scusate se mi sono assentato dal blog. La verità è che sono stato attirato nel vortice di Facebook. Ma oggi ho deciso di estraniarmene un poco, tornando al sempre caro e vecchio blog. Su FB ieri è successo un fatto. In molti avevamo condiviso un articolo, che poi ci è stato bannato (cancellato/oscurato). Erano commenti su un reportage francese che, con documentazione fotografica, riportava di atrocità che vengono compiute su donne congolesi. I signori di FB, dopo tutta la fatica che avevamo fatta per scriverli, mediante condivisione, o mediante commenti, ce li hanno bannati, cancellandoceli od oscurandoceli. Oggi, altro fatto, non mi venivano accettati tanti "mi piace" ed alcune condivisioni, tra cui, da ultimo, l'atto di protesta verso la Rai, la quale non può permettersi di fare tutto ciò che vuole (in riferimento ai super/super ingaggi pagati a vari personaggi, tra cui, in primo luogo, Fazio e Litizzetto), dato che ci obbligano a pagare una tassa/canone, che va a loro esclusivo beneficio. Un pò di rispetto verso gli utenti, anche quelli che NON ADERISCONO A PENSIERO UNICO, e che magari faticano ad arrivare a fine mese, credo sia loro dovuto. Detto ciò, me ne torno ai miei blog, e ai miei cari amici di blog, coltivati in 7 anni di assidua presenza,  e che ultimamente ho un tantino trascurati. E se Facebook continua coi suoi divieti, che se ne resti pure con la sua tecnologia avanzata, non farò che da spettatore per carpire notizie. 

1 Comments:

  • Bentornato! Io non ho mai aderito a quegli strumenti che diventano una ossessione totalizzante. Scrivi, infatti, di essere stato "attirato nel vortice di Facebook". Se, poi, oltre ad occuparti il tempo escludendo il resto (o molto del resto) vengono imposte anche censure, oltre ad essere totalizzanti del proprio tempo sono anche strumenti totalitari che veicolano il pensiero unico.

    By Blogger Massimo, at 22 ottobre 2013 alle ore 06:40  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools