marshall

domenica, febbraio 07, 2010

Congresso

Stacco un attimo dal mio racconto a puntate sulla storia delle Cartiere Sterzi, per raccontare un episodio capitatomi durante quel periodo.
Un giorno era successo un fatto che mi era parso straordinario, e anche i mass media lo avevano presentato come tale. Vi era stata coinvolta un'alta personalità super partes della politica italiana e i giornali avevano fatto parecchio rumore, enfatizzando il fatto. Quel giorno me lo ero pertanto appuntato come agomento di discussioni. Ne avevo parlato con un cliente molto criticoso, durante una delle solite visite di routine. Credendo di far bene, avevo intessuto le lodi di quel tal personaggio, legandole a quel fatto di quel giorno. A conclusione della mia disquisitoria mi rese di stucco con una semplice battuta: "Si, però non ha mai lavorato, non ha mai fatto niente!". Non posso rivelare di quale personaggio stessimo confabulando, ma tant'è, mi servì di lezione e da quel giorno cominciai ad imparare ad essere più critico nei fatti e nelle storie che venivano raccontate; e a non prendere più per oro colato tutto ciò che ci viene propinato.

Il presente post vuole quindi essere di supporto e di rinforzo al post di Sarcastycon ( questo ) sul congresso degli zampognari. Nulla più posso aggiungere in merito, ma chi volesse saperne di più, lo rimando alla lettura del post "L'Italia dei valori Immobiliari" dell'ottobre 2007, e a tanti altri, miei, di Sarcastycon e di Nessie, del frattempo.

10 Comments:

  • Marshall
    di "alti" personaggi che non hanno mai lavorato ne potremmo stilare un elenco lungo come i rotoloni regina, quelli che non finiscono mai....tanto per rimanere in tema di cartiere-
    Senza offesa per le cartiere, il paragone si riferisce solo alla lunghezza, in quanto la qualità di quel tipo di carta è, senza dubbio alcuno, migliore di quella di certi personaggi.
    ciao
    Sarc.

    By Anonymous sarcastycon, at 7 febbraio 2010 alle ore 16:32  

  • Sarc.,
    condivido.
    Ciao

    By Blogger marshall, at 7 febbraio 2010 alle ore 21:56  

  • Più che un congresso è stato un raduno privato dell'immobiliare dell'analfabeta,una specie di rimpatriata all'osteria notoriamente si beve di tutto (candidatura De Luca) e si dicono cazzate alla Genchi (ma che ci faceva lì quello spione?).Gli astanti,da felici avvinazzati,applaudivano il contrario di quanto per mesi ci hanno ammannito triturandoci le palle :la moralita.....
    Bersani,poi,ospite a cui far pagare il conto,sorrideva beato e abbracciava tutti comeala bocciofila,sua massima aspirazione politica.

    By Blogger johnny doe, at 9 febbraio 2010 alle ore 19:23  

  • johnny doe,
    grazie per il passaggio (poi, se vorrai, mi spiegherai il significato della tua nikname: mi incuriosisce).
    Come avrai notato dai miei ultimi post, non vorrei più dedicare il mio blog, e soprattutto il mio tempo, a personaggi che mi stanno dando alla nausea, ma ogni tanto mi concedo un'eccezione.
    Del personaggio dalle "mani pulite", a Radio Padania oggi è stato fatto un tracciato biografico di "tutto rispetto". Hanno preso lo spunto da un articolo del Corsera di ieri, un giornale che non è certo filoberlusconiano. Hanno pubblicato una storia di assegni, molto "esaltante".
    Onde per cui, io per quel personaggio e per i suoi congressi non ci perdo più tempo.
    Idem con patate per l'altro.

    By Blogger marshall, at 9 febbraio 2010 alle ore 20:06  

  • Diminutivo di john doe.....

    By Blogger johnny doe, at 11 febbraio 2010 alle ore 18:50  

  • johnny doe,
    personaggio del fumetto dei Trapassati Inc. Un pò macabro, ma ho imparato qualcos'altro. E tutto fa cultura.

    By Blogger marshall, at 11 febbraio 2010 alle ore 23:03  

  • Siccome ti piace approfondire,c'è dell'altro,marshall.bye

    By Anonymous johnny doe, at 12 febbraio 2010 alle ore 17:53  

  • johnny,
    avevo lasciato questo commento sul tuo blog, ma non lo prende:

    "E' vero c'è dell'altro. Ci vuol solo del gran tempo per leggere tutto.
    Comunque, l'avevo già notato, spaventandomi per la lunghezza dei post.
    (adesso vado a leggere quello di Tonino 'o zampognaro)"

    By Blogger marshall, at 12 febbraio 2010 alle ore 18:16  

  • Strano,non so perchè non riesci a postare sul blog,non saprei che dirti.Magari riprova,bye

    By Blogger johnny doe, at 13 febbraio 2010 alle ore 01:39  

  • Johnny,
    riproverò e ti saprò dire.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 13 febbraio 2010 alle ore 12:30  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools