marshall

sabato, novembre 08, 2008

Il Premio Bamba a Franco Giordano

"Al mondo ci sono tanti imbecilli".
Mi sembra di interpretare il pensiero di Berlusconi, che gli sarà venuto nell'apprendere della carta sprecata e dei fiumi d'inchiostro sparsi, per le maliziosità e stupidaggini scritte a proposito di quella sua frase complimentosa pronunciata su Barack Obama.

Sull'elezione di Barack Obama, e sul risvolto di tale vicenda, è stata principalmente incentrata la trasmissione Pensieri & Bamba di ieri sera. Certamente, come ha detto Feltri, Berlusconi, sapendo che gli sono tutti col fiato addosso, se la poteva risparmiare quella frase, ma da lì a ricamarci sopra tutte quelle fantasticherie e congetture, ce ne passa!

E proprio il Bamba ha avuto come epicentro l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Fra tutte le dichiarazioni pervenute per tale evento, una spicca per eccesso di falsità e ipocrisia: quella di Franco Giordano, al quale è stato assegnato il Premio Bamba. Pensate che nella sua dichiarazione si è dichiarato felice ed "emozionato" per l'elezione di Barack Obama a presidente degli Stati Uniti D'America. Lui, proprio lui che fino a "ieri", in qualità di dirigente segretario del Partito di Rifondazione Comunista, essendosi sempre dichiarato nemico, o contro gli Stati Uniti, ora si dichiara felice ed emozionato per un evento straordinario che riguarda tale popolo. Lui che con il suo partito hanno organizzato marce di protesta contro gli americani, e che hanno bruciato le loro bandiere per le vie, per le piazze di Roma e di varie parti d'Italia (per non dire di quello che hanno inscenato contro la base americana di Vicenza). E poi...ecc.ecc.ecc.
Lui, proprio lui ora si dichiara "felice ed emozionato".
Ah, ma non c'è proprio limite alla falsità e ipocrisia che si annida nell'animo di certa gente!! Che verrà fuori ancora, e doppiamente, appena Barack Obama si appresterà a chiedere il sostegno dell'Italia, per l'Afghanistan. Ma chissà cosa ne pensano ora i seguaci di Franco Giordano, in merito a questa affermazione fasulla del proprio leader? Come minimo dovrebbero starnese rintanati 50 giorni in casa propria, come fecero gli Apostoli al Cenacolo.

4 Comments:

  • Beh più che rintanati sarebbe meglio sepolti per sempre.....
    ciao
    sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 8 novembre 2008 alle ore 09:32  

  • oltre all'Afghanistan,
    come il vacuo opinionismo sinistro potrà mettere assieme questi altri elementi, contrari in tutto alla loro percezione, e confermare il proprio 'gradimento'?:

    _Joe Biden, Vicepresidente con Obama. Joe è Cattolico 100%.
    Il che non mi pare corrisponda alla consueta prosopopea sinistrata date le continue manifestazioni anche contro la Chiesa Cattolica

    e odi odi

    _a capo del suo staff Obama ha chiamato Rahm Emanuel, israeliano,
    al limite dell' estremista nazionalista.
    Spiegavano Nessie e Mary che Rahm Emanuel apparteneva all'Ergun, il movimento sionista che fece esplodere edifici inglesi ai tempi della Palestina mandataria (sotto gli Inglesi).

    come farà la sinistra a continuare a blaterare sul messianismo di Obama, e a fare il trenino dell'amore in piazza con le maracas per Obama,
    se nelle solite manifestazioni bruciano anche le bandiere di Israele?

    :))

    By Blogger Josh, at 8 novembre 2008 alle ore 09:55  

  • Sarc.,
    sarebbe auspicabile. Ma chissà ora che metamorfosi metteranno in atto?cosa inventeranno? Che manifestazioni proteste e disordini creeranno, per stare a galla!!! Una prova di ciò l'abbiamo anche dalle proteste studentesche di questi giorni. Guarda la loro stupidità fomentata dai "facinorosi": secondo te, chi pagherà (secondo quello che urlano e scrivono nei loro striscioni, è che sembra essere il loro motto) per la crisi finanziaria che è in atto?
    Lascio rispondere all'anonimo che mi ha dato dello scemo, se è capace di formulare un discorso sensato.
    Ciao.

    p.s.
    leggi il commento molto interessante di Josh.

    By Blogger marshall, at 8 novembre 2008 alle ore 11:43  

  • Josh,
    rispondo dopo aver visitato il tuo blog collettivo (che conosco già molto bene).
    Ora ricordo. Ho linkato un tuo post, e giorni fa ho assistito alla tua "schermaglia" con quel "disturbatore", Andrea, se non sbaglio, e lì ho avuto modo di constatare la tua tempra. In quel "battibecco", cui hai tenuto testa molto bene, avevo piacevolmente notato che non ti occupi solo di arte - essendoti espresso ad alti livelli con quell'articolo ponderoso sul pittore Amico Aspertini, e la sua mostra aperta a Bologna - ma ti occupi anche di politica; un campo nel quale dimostri di avere attenzione e peparazione eccellente; e lo dimostri anche nel commento.
    Complimenti!
    Cosa dirti?
    Ti sono grato per le notizie e i grandi spunti che mi dai. Li userò sicuramente, e come "siluri", in prossimi miei post.
    Saluti.

    By Blogger marshall, at 8 novembre 2008 alle ore 21:56  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools