marshall

lunedì, luglio 02, 2007

E' arrivato un Bamba Comico

Beppe Grillo è il vincitore del Bamba di questa settimana. E assieme a lui, lo assegnerei anche a tutti quelle persone "bamba" che pendono dalle sue labbra e che prendono per oro colato tutte le sue parole; mentre invece dovrebbero considerarlo per quello è: semplicemente un comico, probabilmente un bravo comico.

Beppe Grillo è diventato un accanito ecologista. E' contro tutto ciò che inquina: macchine, macchinoni, barche e barconi a motore. E' un paladino delle energie "pulite" come l'idrogeno. Mangia e veste in modo sobrio, economico, alla "verde": il tutto per salvaguardare il Pianeta dalla catastrofe ecologica imminente. "Corre" ad incoraggiare e a dar manforte là dove ci sono problemi e rischi di inquinamento atmosferico - come recentemente, a Ferrara. Dà del "pirla" - per dirla come l'ha detta Vittorio Feltri - a tutti coloro che non condividono le sue idee.

Un grande ecologista, insomma.

Poi, un giorno, si è fatto fotografare e immortalare a bordo di un barcone a motore che inquina come cento auto.

A chi gli ha chiesto del "come mai" a bordo di un simile mezzo così tanto inquinatore - lui che è strenuamente contrario a questi mezzi - ha risposto candidamente: "Che ci posso fare se a me piacciono le barche a motore?"

Oh Bamba d'un bamba! - ha replicato Feltri - perchè agli altri non piacciono?
Bamba e strabamba meritato.


 

Heracleum blog & web tools