marshall

lunedì, novembre 13, 2006

Cronache dalla Brianza

Scusate se mi concedo una frivolezza.
Rileggendo il bando del concorso letterario "Citta di Nova Milanese" - del quale ho parlato nel post qui sotto - noto con piacere che l'associazione culturale "Il Cortile", promotrice e curatrice del premio, ha sede in quella scuola di Nova Milanese, dove è avvenuto quel fatto di cronaca che ha visto interessata un'insegnante supplente di matematica e cinque suoi allievi.
Ne ha parlato anche Vittorio Feltri assieme a Roberto Vallini in Libero di sera, andato in onda poco fa.
Essi, con una gradevole e sorniona ironia, hanno sdrammatizzato completamente la vicenda, mettendo quanto meno in evidenza il fatto che in quella cittadina ci sono ragazzi virili.

Mi è poi sovvenuto un ricordo di gioventù.
Anch'io, quando facevo l'avviamento professionale (allora non si chiamava scuola media inferiore), avevo una professoressa di matematica che si era letteralmente innamorata di un mio compagno di scuola di 14 anni, che ne dimostrava almeno 17 per prestanza fisica e corporatura. E, se proprio devo essere completamente sincero, tutti i suoi compagni di classe, me compreso, invidiavano costui.
---
Per la cronaca, il premio bamba è andato al ministro Giuliano Amato.
Il perchè lo potrete trovare cercando e frugando nel blog di Eleonora.

9 Comments:

  • Credo che, più o meno, siamo stati tutti "innammorati" di una professoressa (di matematica o altro). A Nova Milanese anche la prof ci ha messo del suo, a quanto sembra ... :-)

    By Blogger Massimo, at 14 novembre 2006 alle ore 06:58  

  • Aspetta.
    Dov'è che facevi la scuola di avviamento professionale?
    Sarà mica stato ad Olmeneta? :-)

    By Anonymous Anonimo, at 14 novembre 2006 alle ore 09:41  

  • Siro,
    no. A Cinisello B.
    Perchè c'è stato un caso anche lì?

    By Blogger marshall, at 14 novembre 2006 alle ore 10:53  

  • alla professoressa in questione darei la medaglia d'oro. di sicuro i suoi cinque alunni sono e saranno dei veri uomini, cosi come chi ai nostri tempi veniva svezzato a 15 anni o dalla domestica o dall'amica della mamma o di quella della zia ed ora a 60 è sempre più innamorato della FFF
    coi tempi che corrono..... ciao a tutti cornelio.

    By Anonymous Anonimo, at 14 novembre 2006 alle ore 12:47  

  • aspettiamo il parere di qualche signora.

    By Anonymous Anonimo, at 14 novembre 2006 alle ore 12:49  

  • Non capisco la logica per cui un episodio boccaccesco a scuola fa scandalo ,mentre se a scuola fumano spinelli a tutto spiano,
    hanno anche l'approvazione della ministra (forse è meglio chiamarla minestra di....verdure....)

    ot:
    Marshall
    ti ho mandato una jumbomail

    By Anonymous Anonimo, at 14 novembre 2006 alle ore 23:06  

  • si ma con la faccia che si ritrova, e col cognome levantino per forza il suo unico scopo è quello di distruggere la famiglia che è il primo passo per schiavizzare l'individuo a favore di pochi eletti che possano decidere e comandare senza opposizione come avveniva nei paesi comunisti; cioè il pensiero unico. scipione padano.

    By Anonymous Anonimo, at 15 novembre 2006 alle ore 00:12  

  • Grazie a tutti, Amici, per i vostri interventi.
    Vado proprio a scrivere un articolo tuonante sulla Livia Turco.

    By Blogger marshall, at 15 novembre 2006 alle ore 07:51  

  • dopo aver visto le manifestazioni di dolore e di riverenza della popolazione napoletana, ai funerali di merola. ho creduto di non sapere che a napoli vivesse un importante personaggio , che so, uomo politico? visto che ai funerali erano presenti il sindaco rosa russo jervolino. il presidente della regione bassolino. alcuni esponenti dei maggiori clan camorristi, clemente mastella ministro della giustizia, non so se anche il presidente della republica napolitano, etc. oppure che merola fosse un importante sportivo, o un uomo di chiesa in odore di santità. ho saputo poi che era un attore locale. bene dopo tutto ciò, secondo voi MILANO è più vicina a TOKIO o a napoli? scipione.

    By Anonymous Anonimo, at 15 novembre 2006 alle ore 08:48  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools