marshall

venerdì, aprile 07, 2006

Prodi a Mediaset

Che l’on.Prodi fosse allergico a Mediaset, non è stata, per me,una sorpresa, e nemmeno una novità. Quanti, di quel gruppo televisivo, sognerebbero un’esclusiva a Romano Prodi, come Toni Capuozzo, l’altro giorno.

Ricordo di quella giovane giornalista di Rete4 che, anni fa, rincorse il leader, tutta trafelata, per le scale e attraverso un lungo corridoio, e non riuscì a cavargli una sola parola. Arrivati all’ascensore, non potè esimersi dal proferire qualcosa, ma quando s’avvide che era di Rete4, si ritrasse in modo poco gentile, lasciando la ragazza con un palmo di naso. Forse, da quel servizio, quella giovane avrebbe avuto una promozione, un passaggio di categoria, ma il Professore non pensò, in quel momento a tutto questo. Da quel giorno non ho più avuto notizie di sue interviste rilasciate a una delle reti Mediaset.

Ben altro comportamento hanno gli altri leader del centrosinistra con la Rete, ed in particolare con Tg4, di Emilio Fede, il quale, secondo il giudizio comune, è pro-Berlusconi.
Ma non è così. Ho assistito a diverse interviste fatte da Emilio Fede all’on.Bertinotti. Esse si sono svolte tutte nel massimo rispetto reciproco e, quel che più mi aveva colpito, in maniera quasi goliardica. Nell’ultima hanno discusso sull’abolizione della proprietà privata, con auspicabile avvento del sentimento francescano sulla terra, di qui a 2-300 anni; in un’altra hanno parlato del disagio arrecato al pubblico, dagli scioperi Alitalia; in un’altra ancora avevano trattato del caso Sgrena e Iraq.
Ecco. In un clima come quello, di quelle interviste, auspico che avvengano dibattiti e interviste future.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools