marshall

giovedì, aprile 09, 2015

I falsi e ipocriti

Danno addosso a Matteo Salvini​, per quella frase sui campi nomadi, ma sono solo una massa di falsi e ipocriti, e lo dimostro.
 
Non riuscendo a venderla, avevo affittato la mia ex casa ad un extracomunitario. Perso il lavoro, costui aveva smesso di pagarmi affitto e spese condominiali. Al mio sindaco avevo allora fatto la seguente proposta, nella speranza che si fosse fatto promotore di una legge nazionale. La proposta fu la seguente: finchè il mio inquilino non trova un lavoro, rinuncio all'affitto, ma stato e comune devono rinunciare alle pretese su quella casa, oltre ad accollarsi le spese condominiali. E' passato un anno, ma non ho ricevuto risposta, nè la riceverò, e non ho nemmeno sentito parlare di una proposta di legge che vada in quella direzione.  

Questi sono furbi, questi vogliono fare le nozze coi fichi secchi, questi vogliono fare belle figure col mondo, come protettori di profughi, nomadi, extracomunitari, ecc., senza pagare dazio, scaricando tutti gli oneri sulle spalle dei cittadini, già oberati di tasse.

Ma finirà, ossì se finirà, perché se non si trova rimedio a questo andazzo, nessuno più investirà in case da affittare. Per quanto decrepite esse siano, e  quindi dovessero costare anche poco, saranno comunque soldi buttati, soldi che si sarebbero potuti spendere diversamente. Una casa data in affitto sarà sempre un peso, e l'unico a guadagnarci veramente sarà solo lo stato. 


 

Heracleum blog & web tools