marshall

mercoledì, maggio 31, 2006

Al ministro Clemente Mastella

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concesso la grazia a Ovidio Bompressi,uno dei quattro componenti della banda, o gruppo d'assalto, che nel 1972 uccisero il Commissario di Polizia Luigi Calabresi.
Non entro nel merito della polemica che ha subito scatenato, secondo me giustamente e doverosamente, l'ex Ministro della Giustizia Roberto Castelli. Polemica riguardante il fatto, ormai noto, che nelle medesime condizioni di Ovidio Bompressi ci sono altri detenuti ai quali è stata, fin qui, negata la grazia.
E' allo studio la concessione della grazia anche per Sofri, ideatore, a quanto si sà, dell'omicidio.
Il ministro Clemente Mastella ha dichiarato che, come primo atto, andrà a parlare con la famiglia del Commissario. E' il minimo che possa fare se non vuol essere additato universalmente come ministro "dell'ingiustizia".
Ma assieme alla famiglia, suggerirei, al ministro, di consultare anche i poliziotti superstiti degli anni di piombo di Milano, gli anni '70.
Uno tra questi è un mio amico di gioventù, V....O...., classe 1939, che, in quegli anni, era di servizio alla questura centrale Fatebenefratelli di Milano. Scampò miracolosamente ad un incidente subito in seguito ad un inseguimento nel 1976. Dopodichè chiese e ottenne il trasferimento a Roma, per essere più vicino alla sua famiglia che vive a sud del Lazio.
Assieme a questo amico, il ministro può consultare anche gli altri, parte dei quali ebbi modo di conoscere personalmente.
Dopo i colloqui con costoro, il ministro potrà decidere serenamente sul da farsi.

14 Comments:

  • Mastella candidato a "premio bamba" del secolo !

    By Blogger Massimo, at 31 maggio 2006 alle ore 19:35  

  • Appena dopo le elezioni ho ricevuto una telefonata da un'associazione antipedofilia che mi chiedeva una donazione. Parlando con la responsabile mi disse che erano un po' preoccupati del fatto che non ci sarebbe più stato Castelli come ministro. Altro che un po'!!!.
    Lorenza.

    By Anonymous Anonimo, at 31 maggio 2006 alle ore 20:09  

  • Da quando hanno iniziato a governare è uno schiaffo dietro l'altro agli italiani e non solo a chi non li ha votati, con una protervia incredibile. Tutto dall'alto di uno 0,06 imbrogliato.
    Lorenza.

    By Anonymous Anonimo, at 31 maggio 2006 alle ore 20:14  

  • mmm, abbiamo un'altra berlusconiana...bene bene.

    By Blogger aroti, at 31 maggio 2006 alle ore 21:56  

  • monsoreau,
    prima o poi se lo beccherà senzaltro

    By Blogger marshall, at 31 maggio 2006 alle ore 22:16  

  • Ape, non è che siamo pagati da Berlusconi eh? Ma certe cose sono palesi. Certi "errori" che sta facendo la sinistra si vedono fin troppo bene. E pensare che doveva essere un governo di quelli seri. Invece di salvarla l'italia, (a detta loro) la fanno affondare di più.

    By Anonymous Anonimo, at 31 maggio 2006 alle ore 22:18  

  • lorenza,
    leggendo il post di elly's, c'è proprio da preoccuparsi fortemente. Pensa se quell'idea olandese venisse importata dall'Italia??

    Spero che Mastella abbia un amico che ha fatto il poliziotto a Milano in quegli anni!!

    By Blogger marshall, at 31 maggio 2006 alle ore 22:22  

  • ape,
    a quanto vedo hai trovato pane per i tuoi denti.
    Sono certo che assisteremo a dei bei scontri di idee.

    By Blogger marshall, at 31 maggio 2006 alle ore 22:25  

  • eleonora: ah ah ah...non siete pagati?ma davvero?!?

    anche io sono del parere che quando avranno finito di contare tutte le schede, il governo sarà già caduto...anche se alcuni dubbi permangono:avendo la sinistra accontentato i suoi alleati (quasi tutti), non credo saranno tanto scemi tra loro.

    lorenza: hanno iniziato a governare?ah sì?!? aspetta e vedrai la rivalutazione degli immobili e l'aumento delle imposte (perchè così si chiamano, non tasse), allora sì che sentirai il loro fiato sul collo.

    By Blogger aroti, at 1 giugno 2006 alle ore 08:16  

  • La grazia a Bompressi e Sofri? Sapete cosa faccio? un centinaio di attentati, vado in carcere, mi spaccio per un combattente di sinistra e dopo un mese diventerò sottosegretario alla camera come D'Elia ( si chiama così?)... La butto sul ridere, ma ci sarebbe da piangere,anzi da scendere in piazza e farsi sentire...se a Prato ci sarà qualche manifestazione parteciperò...

    By Blogger Niccoló, at 4 giugno 2006 alle ore 03:05  

  • Hanno già detto che in 6 ragione le TASSE aumenteranno... come era scritto nel programma, nelle 24584759839 pagine di quel libro di ricette culinarie da cui è uscito fuori il minestron Prodino!

    By Blogger Niccoló, at 4 giugno 2006 alle ore 03:06  

  • Errata corrige: regioni, non ragione...sorry!

    By Blogger Niccoló, at 4 giugno 2006 alle ore 03:06  

  • Looks nice! Awesome content. Good job guys.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 11 giugno 2006 alle ore 17:44  

  • Your website has a useful information for beginners like me.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 21 luglio 2006 alle ore 12:44  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools