marshall

mercoledì, marzo 06, 2013

La nave affonda

 
Non è un caso se ieri ho pubblicato la foto del manifesto riguardante la richiesta provocatoria sull'estensione agli italiani dei diritti che vengono riconosciuti e concessi a rom ed extracomunitari, Anna, nome di fantasia, mia vecchia conoscente, sta per diventare povera e quindi, a maggior ragione, avrebbe diritto a quelle agevolazioni.
Brevemente la sua storia, che dovrebbe far pensare a chi ha la testa sulle spalle.
Anna lavora da vent'anni in una grande ditta di catering dell'hinterland milanese. Suoi clienti sono le mense di grandi aziende della zona, per le quali preparano pasti cene e colazioni. Nel periodo precedente a questa crisi, lavoravano a pieno ritmo, tanto che di lei avevo quasi perso la fisionomia avendola persa di vista perchè troppo impegnata col lavoro. Ieri i dirigenti della ditta di catering han comunicato al personale di cominciare a cercarsi un altro posto perchè presto chiuderanno. Chiuderanno perchè i loro clienti stanno chiudendo a loro volta, e quindi non avranno più bisogno di pasti per le loro mense.
 
Conclusione
 
Il boom di quelle aziende era avvenuto al tempo dei Berlusconi e Formigoni, oltre che dei Prodi, D'Alema e Penati, ma secondo i beceri moralisti Berlusconi e Formigoni hanno impersonato il male. E di questi moralisti ne ho annusato ieri sera la presenza in tv, la on.Puppato da Floris e la on.Moretti da Vespa. Ovviamente, appena ho visto le loro faccie ho cambiato subito canale: molto meglio il visto e rivisto film con Terence Hill e Bud Spencer.     


 

Heracleum blog & web tools