marshall

sabato, ottobre 20, 2012

Cu' mmé

Ho rivisitato alcuni post del gruppo Esperidi del recente passato, soffermandomi su quello di Hesperia del maggio 2008. Un post che parla di canzoni: Sette note per sette canzoni. Leggendo un commento di Sympatros mi sono soffermato su una canzone da lui segnalata, ed ho così riscoperto il fantastico motivo interpretato dal trio Mia Martini, Roberto Murolo, Enzo Gragnaniello.
Ebbe un intuito sorprendente Sympatros nell'indicarlo: l'ho riascoltato ed è bellissimo.
Credo che Cu 'mme in napoletano voglia dire Con me, e scusate tanto se invece mi sarò sbagliato. Riascoltatelo pertanto con me. Buon ascolto. Ecco il link:
Cummè .
 
 


In alternativa c'è quest'altra interpretazione:

2 Comments:

  • Bella canzone e ottima interpretazione di Mia Martini, Murolo e Gragnagniello. Ma come ti è venuto in mente questo ripescaggio , Marsh?

    By Blogger Hesperia, at 20 ottobre 2012 alle ore 23:33  

  • Hesperia,
    Mia Martini è stata il mio grande amore platonico giovanile, fin dai tempi di Minuetto, quando ancora si chiamava col suo vero nome di nascita, Mimì Bertè. A tal proposito devo aver scritto qualcosa su di lei, su questo blog, relativamente a quel periodo della mia vita. Figurati ieri pomeriggio, quando, rileggendo alcuni vecchi post di Esperidi, con i relativi commenti, mi sono imbattuto per caso in quel titolo suggerito da Sympatros, che lì per lì mi era suonato molto strano. Per farla breve, m'è capitato quello che era successo a lui: da ieri pomeriggio è l'unico brano che stò ascoltando. E questo grazie al tuo post, Hesperia.

    By Blogger marshall, at 21 ottobre 2012 alle ore 09:38  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools